Area Sistemistica

Siamo presenti nel settore IT dal 1997. Ci occupiamo di: soluzioni informatiche, forniture hardware, servizi di consulenza sistemistica, assistenza tecnica e supporto alle infrastrutture. Siamo orientati al mondo business e qualificati in materia di progettazione di sistemi informatici, office automation e cyber security.

Gli esperti in ambiente informatico

Progettiamo e sviluppiamo soluzioni informatiche dal 1997 e completiamo la nostra offerta di servizi con attività di consulenza sistemistica, assistenza tecnica e supporto.
La nostra attenzione è orientata principalmente alla protezione dei dati e dell’operatività per cui proponiamo soluzioni di backup e disaster & recovery, di antivirus e firewall, di gestione e protezione della posta elettronica, ecc.
Ci occupiamo anche della fornitura e della manutenzione di personal computer, server, dispositivi di rete, gruppi di continuità, stampanti e lettori bar-code.

Gli esperti in ambiente informatico

Security

Security

Proteggere i dati aziendali dalle minacce informatiche è obbligatorio e imprescindibile, per cui  Antivirus e Firewall sono una priorità.

ANTIVIRUS – Trend Micro Worry-Free™ Business Security

Trend Micro Worry-Free™ Business Security è l’antivirus leader del mercato globale nella protezione dei contenuti per piccole imprese. Una soluzione facile da usare che assicura la protezione completa. Tutte le versioni di Worry-Free Business Security sono appositamente concepite per offrire una sicurezza rapida ed efficace con un impatto minimo sulle prestazioni dei computer.

Inoltre Trend Micro Worry-Free Business Security ha ottenuto il massimo punteggio complessivo da AV-Test.org tra tutti i fornitori partecipanti per la sicurezza degli endpoint aziendali ed è il software di protezione aziendale più diffuso.

  • Consente di concentrarvi sull’azienda e non sulla sicurezza IT.
  • Facile da gestire e progettato per le piccole imprese.
  • Blocca le minacce in-the-cloud prima che possano raggiungere la vostra rete e i vostri dispositivi.
  • Impedisce la condivisione dei dati aziendali mediante messaggi e-mail* e unità USB.
  • Protegge dagli attacchi di phishing e di social engineering.
  • Assicura una gestione semplice della sicurezza dei dispositivi mobili*.
  • Permette di ottimizzare il traffico di rete verso internet.
  • Tutti i dispositivi risultano aggiornati alla medesima versione.
  • Gli aggiornamenti vengono gestiti e distribuiti autonomamente dalla console server.
  • Possibilità di Pianificare gli aggiornamenti e le scansioni del sistema.
  • Impostazioni di sicurezza dei client protette da password.
  • Difende dalla minaccia ransomware anche nelle sue versioni più recenti.

* Solo Worry-Free Business Security Advanced

FIREWALL – GFI Kerio Control

       

Kerio Control è un Firewall prodotto da GFI Software che protegge il perimetro la rete locale dalle intrusioni non autorizzate, virus e malware. La ricchezza delle funzionalità, la flessibilità di utilizzo ed il prezzo molto competitivo hanno contribuito ad identificare nel prodotto un riferimento per le piccole e medie imprese. Kerio Control è anche un server VPN che permette la connettività per l’operatività di branch office o lo smart working, mediante un client multipiattaforma fornito gratuitamente.

  • IPS/IDS (Intrusion Prevention/Intrusion Detection)
  • Collegamento di PC remoti alla sede aziendale con Kerio VPN Server & Client (Windows, Mac OSX, Linux)
  • Kerio Web Filter per accesso controllato a livello di categoria dei siti visitati
  • Avvisi tramite e-mail in caso di virus o eventi particolari sul firewall
  • Possibilità di impostare quote di utilizzo di banda a livello utente
  • Possibilità di bloccare il traffico dei programmi di sharing (P2P)
  • Anti-virus integrato per il controllo del traffico al perimetro (opzionale)
  • Configurabile con proprietà di Load Balancing oppure Fail Over
  • Analisi statistica e reportistica avanzata (StaR)
  • Disponibile come software installabile su SO Windows, come versione ottimizzata Linux su software appliance vmware o come immagine ISO
  • Integrazione con Active Directory

 

Gestione posta elettronica

Gestione posta elettronica

La posta elettronica ha un ruolo primario all’interno dei processi aziendali, aumentarne la protezione e rendere più efficienti i vari reparti a costi ridotti ora è possibile.

GESTORE DI POSTA ON PREMISE: GFI Kerio Connect

       

Kerio Connect è la soluzione di GFI Software per gestire e sincronizzare la posta elettronica, i calendari, i contatti, e altro su Windows, OSX, Linux, dispositivi mobili Windows, Android, iOS. Kerio Connect è l’alternativa a Microsoft Exchange, soddisfa le esigenze delle piccole e medie imprese dal lato operativo e soprattutto dal punto di vista legato alla sicurezza. L’applicativo è corredato di un filtro antispam multi-stadio e di un antivirus a garanzia delle email in entrata, in uscita o scambiate internamente.

  • Possibilità di avere il calendario e la rubrica condivisi dai vari utenti.
  • Backup di tutta la posta dei vari utenti, della rubrica e del calendario.
  • Esecuzione del backup a caldo senza interrompere l’operatività.
  • Recupero di alcune mail cancellate erroneamente.
  • Filtro antispam incluso.
  • Consultazione della propria casella di posta da qualsiasi postazione della rete in caso di guasto del proprio PC.
  • Aggancio dall’esterno (tramite opportuna infrastruttura) per vedere la propria casella mail.
  • Supervisione di tutte le caselle di posta ad un operatore.
  • Possibilità di gestire i messaggi “Out of Office” a Computer spento.

GESTORE DI POSTA SAAS: Microsoft Exchange Online

ARCHIVIAZIONE POSTA ELETTRONICA: MailStore

MailStore Server è un software di archiviazione della posta elettronica che permette di archiviare i messaggi del proprio server di posta elettronica o del proprio client di posta mantenendo l’originale struttura delle cartelle. In questo modo è possibile sfruttare le elevate prestazioni di ricerca, grazie al database incorporato, sia mediante la navigazione nella struttura a cartelle sia tramite lo strumento avanzato che prevede dei precisi filtri di ricerca e permette l’utilizzo di alcuni comandi speciali. Gli utenti possono continuare ad accedere alle e-mail tramite il proprio client di posta oppure tramite client sviluppato appositamente o infine in mobilità con la Web Access.

Vantaggi Legali:

  • Protezione contro la perdita/cancellazione dei dati.
  • Tutela contro i rischi legali generici o i reclami da parte dei clienti.

Vantaggi Operativi/Economici:

  • Ricerche più rapide -> maggiore produttività.
  • Miglior gestione dei costi IT.
  • Alleggerimento del client di posta in uso, e quindi maggior velocità.
  • Possibilità di ripristinare velocemente una mail da modificare, inoltrare, ecc…
  • Permette di indicizzare anche il contenuto degli allegati rendendo ancor più veloci le vostre ricerche.

Vantaggi Tecnici:

  • Possibilità di aumentare la sicurezza dell’infrastruttura hardware.
  • Ottimizzazione dell’archiviazione di mail con due o più copie.

Backup / Disaster & Recovery

Backup / Disaster & Recovery

Un efficace piano di backup e disaster & recovery sono le basi per salvaguardare i frutti del proprio lavoro e permettere di limitare gli impatti operativi ai “fermo macchina”.

SOLUZIONE ON PREMISE: Macrium Reflect

E’ un software che permette di sostituire facilmente l’hard disk guasto o l’intero PC/Server con la certezza di ripristinare l’operatività tramite il file di backup creato in precedenza.

Il suo utilizzo protegge quindi tutti i vostri dati: dagli archivi di posta elettronica in locale ai documenti, dalle fotografie ai brani musicali e quant’altro abbiate memorizzato nel computer o nel server, oltre all’installazione del sistema operativo e le relative configurazioni.

  • Creazione immagini di backup complete, differenziali o incrementali per ottimizzare la velocità di esecuzione del backup e l’utilizzo di spazio su disco.
  • Esplorazione del contenuto dei backup come una comune unità in Windows.
  • Utilizzo della crittografia Advanced Encryption Standard per la cifratura dei backup e possibilità di protezione tramite password.
  • Consente di spostare un’installazione Windows in un nuovo hardware o di trasformarla in una macchina virtuale.
  • L’ordine e le dimensioni delle partizioni posso essere cambiate anche al ripristino.
  • Copia diretta da un disco fisso ad un altro senza dover creare prima un file immagine.
  • E’ possibile inviare notifiche via e-mail sullo stato di completamento del backup.

 

SOFTWARE ON PREMISE / SAAS: Altaro VM Backup

Altaro VM Backup è una soluzione di backup e replica per macchine virtuali Hyper-V e VMware. Le licenze sono rilasciate per host e non per socket o CPU e questo permette un risparmio economico rispetto alle altre soluzioni presenti nel mercato. La convenienza del prezzo di acquisto è un valore aggiunto che va a sommarsi una soluzione di backup piena di strumenti potenti e grandi prestazioni, algoritmi di compressione efficienti e molteplici opzioni.

  • Interfaccia utente semplice ed intuitiva.
  • Compressione e cifratura di grado militare.
  • Gestione di tutto il backup o ripristino su più host da un unico cruscotto.
  • Ripristina una VM individuale o un gruppo di VM su un host diverso o una VM clonata
  • Salva i backup su un’unità locale o percorso UNC oppure offsite.
  • Compatibile con i seguenti supporti di backup: External Drive USB, File Server Network Share (via UNC), supporti NAS (via UNC), Hard Drive interni (si raccomanda solo per scopi di valutazione), cartucce RDX, Server Altaro Backup fuori sede.

MECCANICA A SUPPORTI RIMOVIBILI: Tandberg RDX Quikstor

RDX QuikStor di Tandberg Data è una unità di backup basata su supporti rimovibili opportunamente riparati dalla struttura esterna avente caratteristiche altamente protettive.

I supporti RDX QuikStor hanno capacità variabili (da 320Gb a 5Tb) pur utilizzando la medesima meccanica di lettura. Ciò permette una riduzione dei costi ed una ottimizzazione degli investimenti nel tempo.

  • Grandi Capacità
  • Alta velocità di lettura e scrittura
  • Design antiurto
  • Multi interfaccia
  • Più di 10 anni di vita in archivio
  • 3 anni di garanzia
  • Protezione contro Ransomware

NAS (Network Attached Storage): QNAP Systems

In aggiunta alle soluzioni di backup su supporti rimovibili, proponiamo anche la possibilità di effettuare le copie di sicurezza o il disaster & recovery su unità di memoria di rete (NAS). Il brand con cui abbiamo scelto di collaborare è QNAP, il produttore mondiale di prodotti innovativi di archiviazione, di gestione dei contenuti multimediali e per reti wireless per gli utenti privati e per le imprese.

Backup su Cloud

Sfruttando le proprietà dei software pacchettizzati che attualmente rivendiamo abbiamo studiato una soluzione di backup verso il cloud con costi molto ridotti e tagliati su misura in base alle esigenze di ogni singolo cliente. Contattaci per avere maggiori informazioni.

Server e Personal Computer

Server e Personal Computer

Per la parte di rivendita di Server e Personal Computer abbiamo scelto come partner l’azienda italiana Si Computer che produce dal 1993 ed offre prodotti di qualità sia nelle rifiniture che nella scelta della componentistica. Dal 1998 Si Computer ha ottenuto la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001 e da diversi anni i dispositivi prodotti sono conformi agli standard Energy Star 6.1

I Server che proponiamo vengono prodotti e testati presso i laboratori di Lugo (RA) e si basano su componentistica INTEL. Le molteplici configurazioni sono disponibili per l’installazione in modalità tower oppure rack, dentro ad appositi armadi dedicati.

I Personal Computer coprono tutte le esigenze, sia dal lato del design che da quello delle prestazioni in quanto sono disponibili prodotti dalle ridotte dimensioni (MiniPC) ed installabili tramite staffe VESA oppure dispositivi dalle dimensioni medie o macchine desktop standard.

Di seguito alcuni esempi delle principali famiglie di prodotti che trattiamo.

Server

Extrema Server S100 e S200 sono la soluzione ideale per piccole e medie imprese: elevate prestazioni a un prezzo competitivo.

Extrema Server S500 risponde alle esigenze di aziende in crescita. Grazie ad ampie possibilità di personalizzazione, è in grado di garantire la massima protezione dei dati ed elevati livelli di prestazione.

Extrema Server Rack 2U risponde alle esigenze di data center, uffici remoti e aziende in crescita, che necessitano di velocizzare il flusso dati e di snellire le code di trasferimento.

Mini PC

Productiva Yocto è la massima potenza concentrata in un design elegante e notevolmente ridotto nelle dimensioni.

Productiva Yocto è il mini-PC che si tiene nel palmo di una mano e che garantisce elevate prestazioni.

 

Activa Pico è un nuovo prodotto che soddisfa la grande maggioranza delle esigenze di connettività e operatività sia del piccolo professionista che della grande impresa. E’ provvisto di porte USB 3.1, USB Type-C, connessioni di rete ethernet e WI-FI, Bluetooth, 4 porte video (Display Port, HDMi e VGA). Inoltre è installabile anche in modalità VESA, grazie alla staffa in dotazione.

 

Productiva Quadro è un mini-PC dalle elevate prestazioni e dalla massima efficienza energetica. Productiva Quadro è lo strumento ideale per professionisti che ricercano il perfetto compromesso tra massima potenza e piccole dimensioni.

 

Small Form Factor PC

Productiva XS è un Computer dal design compatto, posizionabile a piacere sia in verticale che in orizzontale, garantisce un notevole risparmio energetico grazie alla tecnologia integrata.

PC Desktop

Activa Work è un modello Business desktop per le aziende che cercano la produttività di una postazione performante e affidabile.

Notebook

GMG Sistemi ha scelto di affidarsi si affidarsi ai marchi HP e SiComputer per la proposta di personal computer portatili.

HP è un brand che non ha bisogno di presentazione, tra i primi produttori al mondo di PC portatili, grazie alle soluzioni proposte riesce a coprire sia la fascia entry level che quella del mobile workstation. Tutti i prodotti HP che scegliamo di proporvi sono studiati appositamente per un utilizzo in ambito business e godono dei seguenti punti fermi: efficienza, affidabilità, connettività, autonomia, design, leggerezza e libertà di utilizzo.

 

SiComputer, già al primo posto tra i produttori italiani di Personal Computer, nell’arco del 2019 ha scelto di ampliare la propria offerta di prodotti introducendo una vasta gamma di PC portatili. Nei modelli Si Computer NAUTA il design ricercato e le scelte tecnologiche all’avanguardia sono i segni distintivi che li contraddistinguono, anche a partire dai prodotti più economici.

GMG SISTEMI ha scelto di aggiungere al proprio portafoglio prodotti anche i nuovi NAUTA, soprattutto in funzione dell’alta professionalità e flessibilità che contraddistingue SiComputer, infatti tutti i prodotti godono di almeno 24 mesi di garanzia espandibili eventualmente in forma opzionale.

Periferiche varie ed altri accessori

Periferiche varie ed altri accessori

Gruppi di continuità:

APC Schneider Electric 

Scanner documentali:

CANONEPSON

Stampanti e multifunzione:

KYOCERA  – EPSON

Networking:

NETGEAR BUSINESSTP-LINK

Monitor:

PHILIPSSI COMPUTER

Armadi Rack, Terminali Bar Code, Stampanti Termiche, Accessori vari e consumabili, ecc.



Contatti

GMG Sistemi Srl
30035 Mirano (VE)
Via Belluno, 43-45
T (+39) 041 570 3131 (r.a.)
E info@gmgsistemi.it
Mappa di Google

Richieste