OFFICE 2021
7 Ottobre 2021
Contestualmente al nuovo sistema operativo Windows 11, Microsoft ha rilasciato ufficialmente il giorno 5 ottobre anche la versione 2021 del pacchetto Office acquistabile in licenza perpetua.
Alcune delle novità annunciate da Microsoft sono:
- La piattaforma di videoconferenza TEAMS sarà inclusa nelle licenze Office 2021
- Nuovo design grafico
- Nuova funzioni di collaborazione per migliorare il lavoro di più persone sullo stesso documento
- Aumento dei costi di acquisto delle licenze (*)
Per tutti i dettagli sulle novità introdotte dalla versione 2021, vi invitiamo a visitare il seguente link (in lingua inglese): support.microsoft.com/office2021
(*) La volontà di Microsoft è quella di promuovere le formule con licensing in abbonamento (es. Microsoft 365), a discapito delle licenze perpetue che consentono all’utente di affrontare solo una spesa una-tantum. In questa ottica non è da escludere che la versione 2021 di Office possa essere l’ultima acquistabile in licenza perpetua.
Da parte nostra ci impegneremo a continuare a proporti Office 2019 al prezzo attuale, in modo da ridurre il più possibile l’impatto degli aumenti annunciati da Microsoft. In alternativa ti ricordiamo che siamo a disposizione per aiutarti a scegliere e proporti il miglior piano di Microsoft 365 sulla base delle tue esigenze operative.
Se stai lavorando con Office 2013 ti suggeriamo di prevederne la sostituzione entro aprile 2023, data in cui terminerà il supporto del produttore, mentre ti ricordiamo che il pacchetto Office 2010 risulta privo di supporto Microsoft da ottobre 2020.
Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni.